Rassegna Stampa
10/04/2019
Legalcommunity
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity

Nctm con Cellularline nell’acquisto di SystemaItalia

Nctm Studio Legale ha assistito Cellularline, società al vertice di un gruppo leader a livello europeo nel settore degli accessori per smartphone e tablet, nell’acquisto del controllo, tramite la holding Pegaso, di SystemaItalia, società attiva nel mercato degli accessori per telefonia mobile nel canale Telco, assistita dallo studio Sutich Barbieri Sutich.

Fondata nel 2005 a Reggio Emilia, SystemaItalia collabora con successo da oltre 10 anni con operatori telefonici internazionali, per la categoria accessori, nel centro e nel sud Europa.

Cellularline rafforza significativamente il proprio posizionamento europeo anche nel canale Telco, in linea con i piani di sviluppo comunicati in occasione della quotazione sull’Alternative Investment Market Italia. L’operazione contribuirà a veicolare l’offerta del gruppo nei principali mercati presidiati da SystemaItalia e permetterà il rafforzamento di specifiche competenze nel canale tramite investimenti mirati a livello di prodotti e servizi.

L’acquirente è stata assistita nell’operazione da Nctm con un team coordinato dal partner Matteo Trapani (nella foto) e dalla salary partner Lucia Corradi, coadiuvati dall’associate Giuliana Capillo.

I venditori sono stati assistiti dallo Studio Venceslai e Associati di Bologna, nella persona di Angelo Sani, quale advisor fiscale e finanziario, e dallo Studio Legale Sutich Barbieri Sutich di Reggio Emilia, quale advisor legale, con un team formato dal name partner Giorgio Barbieri e dagli associate Alessandro Nironi Ferraroni e Mario Varchetta.

L’atto di vendita della partecipazione di maggioranza in Pegaso così come le delibere modificative degli statuti di Pegaso e di Systemaitalia sono stati ricevuti da Francesca Lombardo, notaio in Reggio Emilia.

 

Tratto da Legalcommunity

Ricevi i nostri aggiornamenti