Rassegna Stampa
14/06/2019
FTA OnLine
Diritto del Mercato dei Capitali

Energica Motor Company: Cda esercita delega ad aumentare il capitale sociale

Energica Motor Company: Cda esercita delega ad aumentare il capitale sociale Il Consiglio di Amministrazione di Energica Motor Company S.p.A. (la “Società” o “Energica Motor Company”), società leader a livello internazionale nel settore delle moto elettriche ad elevate prestazioni, già fornitore unico per il triennio 2019-2021 del campionato MotoE, quotata sul mercato AIM Italia, , ha deliberato di dare esecuzione alla delega conferita dall’Assemblea Straordinaria in data 22 giugno 2018 ai sensi dell’art. 2443 cod. civ. aumentando il capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, per un importo massimo di Euro 2.500.000 (comprensivo di sovrapprezzo), mediante emissione di massime n. 1.162.790 azioni ordinarie prive di indicazione del valore e aventi le stesse caratteristiche delle azioni in circolazione e che saranno ammesse alla negoziazione su AIM Italia (l'”Aumento di Capitale”).

Le azioni di nuova emissione verranno offerte in sottoscrizione nell’ambito di un collocamentoprivato da realizzarsi attraverso una procedura di accelerated bookbuilding (l'”Accelerated Bookbuilding”). Le azioni saranno offerte, tenuto conto del parere favorevole del collegio sindacale sulla congruità del prezzo di emissione delle nuove azioni, a un prezzo di sottoscrizione di Euro 2,15. Il Consiglio di Amministrazione ha conferito al Presidente del Consiglio di Amministrazione, Ing. Franco Cevolini, e all’Amministratore Delegato, Ing. Livia Cevolini, disgiuntamente tra loro, il potere di dare attuazione alla delibera di Aumento di Capitale individuando altresì il numero puntuale delle azioni di nuova emissione. Si informa che l’Accelerated Bookbuilding viene avviato con effetto immediato e che la Società si riserva il diritto di chiudere il medesimo in qualsiasi momento (anche anticipatamente rispetto al termine finale di sottoscrizione dell’Aumento di Capitale fissato al 31 dicembre 2019).

La Società darà tempestiva comunicazione dell’esito dell’Accelerated Bookbuilding e,pertanto, del numero di azioni di nuova emissione effettivamente collocate. Si precisa che il prezzo di sottoscrizione sarà imputato per Euro 0,01 a quota capitale e per il residuo di Euro 2,14 a sovrapprezzo. In caso di integrale sottoscrizione delle n. 1.162.790 azioni di nuova emissione, il capitale sociale post aumento di Energica Motor Company sarà rappresentato da n. 17.391.591 azioni ordinarie, aventi tutte le medesime caratteristiche di quelle attualmente in circolazione, per un capitale nominale di complessivi Euro 173.915. L’operazione ha il fine di contribuire a rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria di Energica Motor Company al fine di sviluppare le attività di ricerca e sviluppo, costruzione, produzione, commercializzazione e marketing anche nell’ambito del progetto FIM Moto-e World Cup, in cui saranno impegnati 11 team e 18 piloti, che offre ai prodotti Energica un’importante visibilità a livello mondiale per l’affermazione del proprio marchio a livelloglobale. Maggiori informazioni in merito agli obiettivi dell’operazione nonché in merito alle ragioni di esclusione del diritto di opzione sono altresì rinvenibili nella relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione predisposta ai sensi dell’art. 2441, commi 5 e 6, c.c. che sarà messa a disposizione sul sito internet della Società nei tempi e nei modi previsti dalla regolamentazione applicabile. Il verbale del Consiglio di Amministrazione, redatto in forma notarile, verrà messo a disposizione del pubblico, entro i termini e nei modi previsti dalle disposizioni di legge e regolamentari applicabili, presso la sede sociale, sul sito internet della Società (all’indirizzo www.energicamotor.com) e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato EMARKET STORAGE (all’indirizzo www.emarketstorage.com).

IR Top Consulting ha agito in qualità di advisor finanziario, Nctm ha assistito la Società quale consulente legale dell’operazione, Fidentiis Equities S.V. S.A. ha agito in qualità diSole Bookrunner.

 

Tratto da FTA OnLine