Rassegna Stampa
07/05/2021
Milano Finanza
Diritto del Mercato dei Capitali

Gabetti Short Rent avvia roadshow per l’ipo sull’Aim

La società dell’hospitality di immobili di lusso punta ad approdare entro maggio sul listino di Piazza Affari dedicato alle pmi.

Gabetti Short Rent, proptech company attiva nel settore dell’hospitality di immobili di lusso, si sta preparando per la quotazione sul mercato Aim.

La società ha avviato il roadshow di incontri con gli investitori e aperto il bookbuilding. Il processo di quotazione dovrebbe concludersi entro questo mese.

Gabetti Short Rent, avendo come core business la locazione degli immobili di lusso per brevi periodi, opera attraverso due linee di business: Gabetti Short Rent Luxury Houses, che offre servizi dedicati a clientela privata per la gestione in full outsourcing di immobili destinati allo short rent, e Gabetti Short Rent Corporate Houses, con una offerta per investitori e sviluppatori per la gestione in full outsourcing di pacchetti di unità immobiliari destinate allo short, medium e long rent per una clientela che si sposta per motivi di lavoro.

«Guardiamo alla quotazione -commenta Emiliano Di Bartolo, fondatore, azionista e amministratore delegato di Gabetti Short Rent- come importante passo per accelerare il processo di crescita al fine di consolidare i nostri piani di sviluppo in un comparto dalle grandi potenzialità e poter così cogliere opportunità di mercato. Gli investitori stanno mostrando grande interesse verso la nostra società e i driver di crescita su cui puntiamo: l’ampliamento e la diversificazione del portafoglio immobiliare, l’espansione geografica attraverso l’acquisizione di nuovi immobili, un business model scalabile nelle principali location turistiche esclusive e di lusso, il consolidamento della nostra struttura organizzativa e lo sviluppo della linea di business Corporate Houses».

Per il percorso di quotazione Gabetti Short Rent ha scelto Ambromobiliare come advisor finanziario; Banca Finnat come nomad e global coordinator; Bdo Italia quale advisor contabile; Nctm come consulente legale.

Tratto da Milano Finanza

Ricevi i nostri aggiornamenti