Rassegna Stampa
23/07/2020
Legalcommunity.it
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity - Diritto Bancario & Finanziario

Gli studi nell’investimento in Iaf Network da parte di L Catterton

Allen & Overy ha assistito gli imprenditori Alessandro e Stefano Coradi nell’operazione che si è articolata nella cessione del 100% del capitale sociale di Iaf Network – società italiana attiva con il nome commerciale Iaf Store operante nel settore della vendita al dettaglio, attraverso il canale e-commerce e negozi, di integratori, prodotti farmaceutici da banco (OTC), prodotti parafarmaceutici, alimenti biologici e cosmetici – al gruppo di private equity L Catterton, e nel contestuale reinvestimento dei medesimi imprenditori nella società. Nell’operazione L Catterton è stato affiancato da Nctm studio legale. L’investimento sarà impiegato per supportare i piani di espansione della società nel mercato italiano. La nuova compagine societaria vede L Catterton diventare azionista di maggioranza, mentre una partecipazione pari a circa il 40% è detenuta da Alessandro e Stefano Coradi.
Allen & Overy ha affiancato i venditori con un team guidato dal partner del dipartimento Corporate Paolo Ghiglione (nella foto) coadiuvato dalla trainee Dalia Abbate.
Il team di Nctm che ha assistito L Catterton è guidato dal partner Pietro Zanoni, con il supporto della managing associate Alessia Trevisan e dell’associate Mario Bonferroni e dai partner Eugenio Siragusa e Giovanni de’ Capitani di Vimercate per gli aspetti banking.
L’acquisizione da parte di L Catterton è stata finanziata da Antares Az I, fondo di private debt gestito da Azimut Libera Impresa sgr, assistita dallo studio legale Orrick con un team guidato dalla partner Marina Balzano e composto dal managing
associate Giulio Asquini, nonché da Leopoldo Esposito e Terfè Gerotto.
Gli advisor finanziari che hanno seguito l’operazione sono Ethica Corporate Finance per i venditori, gli imprenditori
Alessandro e Stefano Coradi, ed Electa Group per L Catterton. Fondata nel 2007 come piattaforma e-commerce di prodotti di terze parti, Iafstore ha da allora consolidato la propria posizione attraverso il lancio di nuovi brand e materie prime di nuova generazione.
L Catterton è il gruppo di private equity internazionale attiva negli investimenti indirizzati al settore dei beni di consumo: dal 1989, la società ha fatto oltre 200 investimenti nei principali brand del settore dei beni di consumo.
21/07/2020

Ricevi i nostri aggiornamenti