Rassegna Stampa
27/01/2021
L'edizione online di Tribuna Economica
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity

Grifal acquisisce il Ramo operativo di Tieng

Grifal S.p.A. ha firmato un accordo vincolante per l’acquisto del 100% del capitale sociale di una società a responsabilità limitata (“Newco”) in cui Tieng S.r.l., società con sede a Zanica, effettuerà il conferimento del complesso aziendale concernente la progettazione e produzione di impianti e macchinari per incollaggio resine e per l’automatizzazione del packaging.

Grazie all’acquisizione di Tieng S.r.l., società di engineering e produttrice di impianti e macchinari per incollaggio resine e adesivi e per l’automatizzazione del packaging, Grifal S.p.A. avvierà un processo di ottimizzazione della struttura organizzativa che gli consentirà di concentrare tutta la propria attività di progettazione e produzione di macchinari.

Nel 2019 il ramo d’azienda acquisito ha avuto un valore della produzione pari a 2,8 milioni di euro, un Ebitda di circa 160 mila euro, un risultato netto in pareggio e la PFN di circa 152 mila euro. Grifal acquisterà il 100% del capitale di Newco per un controvalore complessivo pari a 1.031.205 euro.

Studio BNC ha preso parte all’operazione in qualità di advisor per la parte fiscale e giuslavorista. AmbroMobiliare ha agito come advisor finanziario, mentre lo studio legale Nctm di Milano come advisor legale.

Tratto da L’edizione online di Tribuna Economica

Ricevi i nostri aggiornamenti