Rassegna Stampa
08/04/2019
Vanity Fair

I consigli di 7 grandi professionisti: «Solo così i ragazzi possono andare avanti»

Riassumendo e riassumendo ancora, si arriverebbe a tre concetti fondamentali: trasparenza, concorrenza, merito. Sembrano essere questi i tre i perni su cui i più giovani dovrebbero impegnarsi per farsi strada nel mondo del business. Almeno stando alle parole dei grandi avvocati d’affari e dei manager impegnati nella web serie messa in piedi da 4cLegal Academy, una sorta di talent del mondo degli avvocati, con tanto di vincitore finale.
Noi abbiamo chiesto a questi giudici un consiglio per i ragazzi di oggi, che si stanno affacciando ora sul mercato del lavoro. (…)

Christian Romeo, Partner di Nctm Studio Legale
«Per costruire oggi un profilo professionale idoneo a suscitare l’interesse del mercato è necessario possedere solide competenze tecniche e coerenza nella scelta delle materie di indirizzo nel corso di studi. È altresì necessario dimostrare una inclinazione alla visione dei problemi in chiave anche internazionale; in questa prospettiva sono auspicabili esperienze di studio all’estero. Infine è necessario sviluppare una spiccata capacità di adattamento al mutare degli scenari».

(…)

Tratto da Vanity Fair