Rassegna Stampa
24/05/2021
Legalcommunity
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity

IGI acquisisce OME e Stampinox dalla famiglia Farina. Tutti gli studi legali

IGI Private Equity, quale gestore del fondo IGI Investimenti Sei, ha annunciato di aver perfezionato l’acquisizione dalla società Anirafa, holding della famiglia Farina, del 100% delle quote di OME Metallurgica Erbese e Stampinox, società attive nel settore della minuteria metallica.

IGI Private Equity è stata assistita dallo studio legale Molinari e associati, con un team guidato dalla partner Margherita Santoiemma (nella foto a sinistra), coadiuvata dal senior associate Claudio Zanda e dall’associate Francesco Manghisi, per gli aspetti di M&A, dallo studio Di Tanno associati, con la partner Ottavia Alfano e l’associate Luca Bocchetti, per gli aspetti fiscali e dallo studio Simmons & Simmons, con l’of counsel Alessandro Elisio e i trainee Francesco Burla e Filippo Neri, per gli aspetti legati all’erogazione del finanziamento bancario.

Il finanziamento dell’operazione è stato organizzato e strutturato da Intesa Sanpaolo, la quale ha agito anche in qualità di banca agente, nonché da BPER e da Crédit Agricole assistite dallo studio legale Dentons con un team guidato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e composto dal managing counsel Edoardo Galeotti e dalla trainee Gaia Grossi.

Per il venditore ha agito Nctm Studio Legale con un team guidato dal partner Pietro Zanoni e composto dalla managing associate Alessia Trevisan e dall’associate Giulio Pelizza.

Greco Vitali associati, con l’avvocato Matteo Ludovico Vitali, ha assistito un socio di minoranza, quale coinvestitore di IGI Private Equity nell’ambito dell’operazione.

 

Tratto da Legalcommunity

Ricevi i nostri aggiornamenti