Rassegna Stampa
23/10/2020
globallegalchronicle.com
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity

Il Gruppo Cefla cede la divisione shopfitting al gruppo svedese Itab

Itab è stata assistita da Nctm Studio Legale e da Poggi & Associati nell’acquisizione, mentre Cefla è stata assistita da BLF Studio Legale e da Fantozzi & Associati.

La multinazionale svedese Itab Shop Concept AB, che attraverso la sua controllata italiana Itab La Fortezza Spa, acquisirà il ramo d’azienda che afferisce alla business unit Shopfitting, specializzata nella progettazione e produzione di arredamenti per punti vendita. A seguito dell’operazione di cessione delle quote, Cefla resterà nel capitale sociale della newco con una quota di minoranza pari al 19% del capitale. Con l’accordo di partnership triennale sottoscritto, il ramo Shopfitting di Cefla entra a far parte del gruppo Itab, holding quotata a Stoccolma, leader nel Retail concept e progettazione di ambienti di vendita funzionali ed efficienti. Con ricavi annui superiori ai 500 milioni di euro, Itab conta circa 3.200 dipendenti, è presente in 28 Paesi, ha 18 stabilimenti produttivi in 14 Paesi diversi ed esporta in 80 Paesi nel mondo.

Itab è stata assistita per gli aspetti legali da Nctm Studio Legale, con un team composto dagli avvocati Matteo Trapani con Eleonora Sofia Parrocchetti e, per gli aspetti fiscali, dallo studio Poggi & Associati, con un team composto dal partner Domenico D’Elia e dall’associate Tommaso Sacchi.

Cefla è stata assistita per gli aspetti legali da BLF Studio Legale, con un team composto dagli avvocati Roberto Ludergnani, Andrea Corbelli e Francesco Ludergnani e, per gli aspetti fiscali e di strutturazione dell’operazione, da Fantozzi & Associati con un team composto dal partner Andrea Montanari e dal senior associate Edoardo Boggi.

 

Tratto da GlobalLegalChronicle.it

Ricevi i nostri aggiornamenti