Rassegna Stampa
18/11/2020
legalcommunity.it
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity

Latham&Watkins, Nctm, PwC Tls e White&Case nell’accordo tra Hippocrates e Antin

Hippocrates ha annunciato di aver firmato un accordo per l’ingresso di Antin Infrastructure Partners, società indipendente attiva nel settore delle infrastrutture, come partner strategico di lungo termine del gruppo.

Il closing dell’operazione è previsto per il primo trimestre del 2021, previe verifiche e approvazioni regolamentari, ove necessario.

Latham & Watkins ha assistito Hippocrates con un team guidato da Stefano Sciolla e Giancarlo D’Ambrosio (nella foto) e composto da Andrea Stincardini, Raissa Sciarrone, Lorenzo Pistoresi, Matteo Festa e Giuseppe Fichera per i profili corporate, da Marcello Bragliani, Erika Brini Raimondi, Eleonora Baggiani, Maria Cristina Grechi e Davide Chiarito per i profili finance, e da Cesare Milani e Virginia List per gli aspetti regolamentari dell’operazione.

Nctm Studio Legale ha assistito Hippocrates con Alberto Toffoletto per gli aspetti contrattuali.

PwC Tls ha assistito Hippocrates per gli aspetti fiscali, con un team composto da Simone Marchiò, Gianpier Catuscelli e Raffaele Puglisi.

Il team di White & Case che ha assistito Antin nell’operazione ha compreso i partner Michael Immordino, Leonardo Graffi (entrambi degli uffici di Londra e Milano), Alessandro Seganfreddo (dell’ufficio di Milano) e Caroline Sherrell (dell’ufficio di Londra) e gli associate Fabrizia Faggiano (dell’ufficio di Milano), Elena Ruggiu (dell’ufficio di Londra) e Ioana Gaga (dell’ufficio di Milano).

Hippocrates è una piattaforma di farmacie indipendenti con una rete di oltre 120 farmacie di proprietà concentrate nelle regioni dell’Italia centro-settentrionale.

 

Tratto da Legalcommunity.it

Ricevi i nostri aggiornamenti