Rassegna Stampa
03/02/2021
Legalcommunity
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity

Pirola Pennuto Zei e Nctm nell’alleanza tra il gruppo Streparava e Costamp Group

Pirola Pennuto Zei & associati e Nctm Studio Legale hanno assistito, rispettivamente, il gruppo Streparava e Costamp Group, nell’operazione di joint-venture che ha visto l’entrata di Streparava nel capitale sociale di Alunext, società nata dalla collaborazione tra i suddetti gruppi.

Streparava, player internazionale nella fornitura di componenti e sistemi per powertrain e chassis, con un fatturato 2019 superiore a 232 milioni di euro, e Costamp Group, azienda attiva nella progettazione ingegnerizzazione e produzione di stampi per la componentistica nel settore automotive quotata su AIM Italia, hanno integrato la rispettiva expertise tecnologica e track record industriale, tecnico e commerciale, al fine di fornire al mercato nazionale e internazionale un’unica realtà di riferimento.

Il gruppo Streparava è stato assistito da Pirola Pennuto Zei & associati con un team guidato dal partner Federico Venturi (nella foto), coadiuvato dall’associate partner Dario Taroni e dal senior associate Mario Niggeler per i profili di diritto societario e la contrattualistica e dal senior associate Elisabetta Gitti per i profili tributari. Pirola Corporate Finance ha agito in qualità di advisor del gruppo Streparava per gli aspetti di carattere finanziario con un team composto dal partner Mario Morazzoni e dal senior manager Paolo Tramoni.

Costamp Group si è invece avvalsa della consulenza ed assistenza di Nctm con un team coordinato da Lukas Plattner e Sergio Mori.

Tratto da Legalcommunity

Ricevi i nostri aggiornamenti