Rassegna Stampa
15/01/2020
Money.it
Diritto Bancario & Finanziario - Contenzioso & Arbitrati

Unicredit lancia il suo studio legale: nasce UniQLegal

Unicredit apre le porte al mondo degli studi legali: nasce UniQLegal, una società per azioni di avvocati esperti di contenzioso bancario. Sarà un punto di riferimento per il diritto bancario italiano.

Sarà un 2020 all’insegna delle novità per il Gruppo UniCredit che ha appena lanciato un’iniziativa di grande interesse per i professionisti legali. Infatti sta per nascere UniQLegal, una società per azioni di avvocati che mette insieme esperti di contenzioso bancario nell’ottica di rispondere alle specifiche esigenze del Gruppo. In altre parole uno studio legale ad hoc per risolvere le proprie problematiche interne sui contenziosi senza doversi avvalere di risorse esterne.

Non solo, il Gruppo UniCredit ha annunciato anche che l’obiettivo di UniQLegal è diventare nel giro di pochi anni un punto di riferimento per tutte le controversie di diritto bancario a livello nazionale. Si prospettano nuove opportunità di investimento.

Il progetto è stato annunciato nel comunicato stampa datato 15 gennaio 2020 che ne sottolinea la portata innovativa.

UniQLegal nasce grazie alla collaborazione di due grandi studi legali esperti in materia bancaria: La Scala e Nctm che entrambi partecipano al progetto in maniera paritetica al 45% del capitale, il Gruppo Unicredit, invece, al 9%. Si tratta di una vera e propria società per azioni tra avvocati che mette insieme le eccellenze italiane in materia di diritto bancario.

Come si apprende dal comunicato stampa, UniQLegal sarà un polo di innovazione professionale e tecnologica teso a fornire servizi legali altamente specializzati e pronto a diventare un punto di rifermento per tutte le pratiche bancarie italiane.

 

 

Tratto da Money.it

Ricevi i nostri aggiornamenti