Rassegna Stampa
14/07/2020
Legalcommunity
Fusioni & Acquisizioni, Private Equity

Wise Equity acquisisce Fi.mo.tec da Igi: tutti gli studi

Wise Equity ha comunicato l’acquisizione, per conto del fondo mobiliare chiuso Wisequity V, di Fi.mo.tec. da Igi Private Equity – gestore dei fondi Igi Investimenti Cinque e Cinque Parallel.

Wise Equity è stata assistita nell’acquisizione da Simmons & Simmons per la parte legale, con il partner Andrea Accornero (nella foto), Alessandro Bonazzi e Ida Montanaro e da Deloitte per la due diligence contabile e fiscale, con Giorgio Orlandini, Luca Zesi, Giuseppe De Blasi e Francesco Paggini.

IGI è stata assistita nella vendita, per la parte legale, da Nctm studio legale con il partner Matteo Trapani, Michele Motta e Martina Villa, e per la vendor due diligence fiscale e la fiscalità dell’operazione da Di Tanno associati con il team guidato dal partner Ottavia Alfano con Antonio Cuoco e Luca Bocchetti.

Fi.mo.tec., con sede a Cologno Monzese (MI), opera nel campo della componentistica (in particolare sistemi di fissaggio cavi) e dei sistemi utilizzati nelle infrastrutture per le telecomunicazioni mobili. Il gruppo ha una capillare presenza internazionale, con sedi e stabilimenti produttivi in Italia, Francia e India, e sedi commerciali e logistiche in Germania e Stati Uniti. Fi.mo.tec. fattura circa 33 milioni di euro generati per più dell’80% sui mercati internazionali.

Ricevi i nostri aggiornamenti