Angelo Anglani

Ruolo:
Socio
Biografia:
Angelo Anglani si occupa principalmente di contenzioso commerciale, sia ordinario che arbitrale.
Assiste regolarmente clienti nazionali e internazionali, con un particolare focus su contenziosi giudiziali transnazionali e sugli arbitrati internazionali.
Ha solida esperienza nella gestione di contenziosi sofisticati in materia di investimenti, contenziosi di massa, concorrenza sleale, responsabilità da prodotto, in vicende contenziose o pre-contenziose derivanti da contratti di fusione, di acquisizione, appalti, energy e contratti commerciali, anche con risvolti o genesi fallimentare.
È molto attivo nel campo dell'arbitrato, sia internazionale che domestico, sia in arbitrati ad hoc che in base ai regolamenti delle più accreditate istituzioni domestiche e internazionali (sia in qualità di avvocato di parte che di arbitro).
Ha assistito vari clienti stranieri in procedure di mediazione in Italia.
Angelo è Senior Vice Chair del Litigation Committee dell'IBA - International Bar Association, membro dell'A.I.A.-Associazione Italiana Arbitrato e tra i fondatori, oltre che attuale co-chair, di ArbIt - the Italian Forum on Arbitration and ADR. É membro della Appointing Authority del Chinese European Arbitration Centre - CEAC.
Sede di:
Qualifiche professionali:
Albo degli Avvocati di Roma, 1990
Formazione:
FCIArb-Fellowship Course, Barcellona, 1999
Columbia Program on American Law, Leyden, 1994
Laurea in Giurisprudenza, col massimo dei voti, Università di Bari, 1986
Lingue:
Italiano
Inglese

Log in with your credentials

Forgot your details?