Giovanni Giuliani

Ruolo:
Socio
Biografia:
Giovanni Giuliani si occupa principalmente di diritto dei mercati finanziari, risparmio gestito e fondi di investimento.
Offre attività consulenziale in materia di disciplina delle banche, degli intermediari finanziari, dei servizi di investimento e del servizio di gestione collettiva del risparmio, sotto i diversi profili della disciplina del soggetto, delle attività tipiche, dei prodotti e dei rapporti con la clientela.
È specializzato nel settore del risparmio gestito e dei fondi di investimento alternativi, settore in cui assiste regolarmente clienti italiani e stranieri nella strutturazione di operazioni di real estate e private equity tramite organismi di investimento collettivo del risparmio (quali fondi o Sicaf).
Presta inoltre regolarmente assistenza con riferimento alla costituzione e autorizzazione di intermediari abilitati alla gestione collettiva del risparmio e nella gestione delle relative tematiche organizzative, procedurali e di governance.

Si occupa altresì di procedimenti sanzionatori a carico di società di gestione del risparmio e relativi esponenti aziendali.
Sede di:
Qualifiche Accademiche e Professionali:
Albo degli Avvocati di Roma, 2006
Formazione:
Master consulente legale d’impresa, LUISS Guido Carli, 2002
Laurea in Giurisprudenza, Università LUISS Guido Carli, 2001
Lingue:
Inglese