Ursula O'Dwyer

Ruolo:
Of Counsel
Biografia:
Ursula O'Dwyer si occupa di diritto comunitario a Bruxelles dalla fine degli anni Ottanta. Fornisce consulenza e rappresenta amministrazioni, imprese statali, multinazionali, PMI, associazioni di categoria e organizzazioni umanitarie.

In materia commerciale, l'esperienza di Ursula comprende inchieste iniziali; revisioni intermedie, revisioni in previsione della scadenza e dei nuovi arrivati, casi di rimborso; casi di antiassorbimento e antielusione; ricorsi alle Corti europee e ricorsi presso l'OLAF e vari organismi doganali nazionali in relazione a questioni doganali e di frode. Nel settore della concorrenza e degli aiuti di Stato, Ursula si è occupata di determinare la legalità degli aiuti di Stato su larga scala in settori che vanno dalle telecomunicazioni alla costruzione di aeromobili e in numerosi progetti infrastrutturali.

In vista dell'adesione della Russia all'OMC, Ursula ha lavorato per il Ministero dello Sviluppo Economico e del Commercio della Federazione russa su numerose questioni giuridiche relative alla sostanza e alle procedure associate all'adesione. Ursula è iscritta all'ordine degli avvocati di Bruxelles e parla francese e olandese.
Sede di:
Qualifiche Accademiche e Professionali:
Albo degli Avvocati di Bruxelles
Lingue:
Francese
Danese