Vito Bisceglie

Ruolo:
Socio
Biografia:
Vito Bisceglie si occupa principalmente di Diritto Immobiliare, Corporate & Commercial, Fusioni & Acquisizioni e Private Equity.

Ha maturato una vasta esperienza nell'assistenza a clienti italiani ed internazionali nell’ambito di operazioni di investimento e/o di finanziamento, realizzate anche attraverso strutture e strumenti finanziari innovativi, con particolare riferimento al settore Real Estate. Ha sviluppato un'importante expertise nel comparto dei servizi sanitari e sociosanitari, anche con riferimento alla specifica regolamentazione di settore.
È specializzato in operazioni di apporto e/o cessione di immobili a FIA e veicoli di altro tipo, curando tutte le fasi dei relativi progetti, da quella di strutturazione del deal e istituzione del veicolo a quella di negoziazione e closing dei relativi accordi.
Assiste regolarmente aziende ed enti, pubblici e privati, operanti nei settori sanitario, assistenziale e previdenziale: erogatori di servizi, investitori, soggetti finanziatori ed enti e casse previdenziali, sia con riferimento alla disciplina del soggetto e delle attività tipiche, che nell'ambito di operazioni di investimento ed acquisizione, nonché di ristrutturazione e razionalizzazione di presidi sanitari e sociosanitari.

È Membro del Comitato Scientifico della collana "Legislazione degli intermediari e degli strumenti finanziari" - Aracne Editrice.
Sede di:
Qualifiche Accademiche e Professionali:
Albo degli Avvocati di Roma, 2008
Albo degli esperti AGENAS (Ministero della Salute)
Lingue:
Inglese